Milano, albero si abbatte su ambulanza di passaggio

L’incidente in via Palatucci (zona Famagosta). Fortunatamente, i tre volontari della Croce Verde Trezzano che erano a bordo sono rimasti feriti solo in maniera lieve.

Viaggiavano verso l’ospedale san Paolo di Milano per il . Quando, lo scorso giovedì 28 dicembre intorno alle 13, all’improvviso, in un tremendo boato il loro mezzo si è arrestato di colpo in zona Famagosta: le radici di un grosso albero che stazionava chissà da quando sul ciglio della strada non hanno retto e la pianta, col suo pesante tronco e i suoi rami, si è abbattuta sull’ambulanza.

Un tremendo incidente che, fortunatamente, come racconta Milano Today, non ha avuto conseguenze gravi per i tre occupanti dell’abitacolo: i volontari, una donna di 48 anni e due uomini di 47 e 52, nonostante lo spavento sono usciti dal mezzo sulle proprie gambe e sono stati trasportati in ospedale solo a scopo precauzionale.

“Vorremmo tanto che quanto accaduto oggi fosse solo un brutto sogno dal quale risvegliarsi, ma purtroppo non è così. Una nostra macchina, con a bordo tre membri dell’associazione, è rimasta coinvolta in un incidente che per un attimo ci ha lasciato tutti senza fiato. Un albero, le cui le radici non hanno retto più il suo peso, ha investito la vettura che stava transitando sotto.

L’equipaggio, seppur acciaccato e spaventato, sembra star bene. Noi tutti vi abbracciamo e vi facciamo gli auguri di una pronta guarigione. Ringraziamo i colleghi della Croce Viola Rozzano, i vigili del fuoco e la polizia municipale accorsi in aiuto” ha raccontato la Croce Verde in una nota.

Alessio Biondino

Fonte: Milano Today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *