Una storia nata da amore e passione per l’aiuto del prossimo e la diffusione delle manovre salvavita, scritta da Christian Manzi in collaborazione con Patrizia Pistoia e illustrata attraverso fumetti da Matteo Marzocco si propone, in questi tempi così bui, di insegnare in modo semplice e divertente ad aiutare il prossimo anche ai più piccoli.
“Ho provato a raccontare con una favola il lavoro che faccio tutti i giorni, ovvero cercare di salvare la vita alla gente da una ambulanza. Lo faccio insieme ai colleghi e molti di loro si riuniscono nella mia associazione, la CSE Formazione e Salute. E abbiamo avuto l’idea di scrivere e disegnare una favola che spieghi quanto è bello prendersi cura di sé stessi e degli altri e poter essere pronti a salvare una vita al momento giusto”.
Poche ma profonde parole sono quelle dell’infermiere pontino per descrivere la sua passione e quella dei suoi colleghi per questo lavoro di lotta contro la morte e contro il tempo.
Con lo scoppio della pandemia da Covid-19 questo libro è diventato un ulteriore aiuto per gli altri in quanto il 50% del ricavato di ogni libro sarà devoluto per l’emergenza sanitaria.
Di seguito vi riportiamo i contatti e le modalità per acquistare una copia del fumetto che potrete regalare ai vostri amici, figli, nipoti o a voi stessi … perché non c’è nulla di più bello che regalare la conoscenza necessaria a salvare una vita.
ASSOZIAZIONE CSE VIA O. ROSAI, SNC 04100 LATINA, numero di telefono: 339174 2584
Intestazione: ASSOCIAZIONE CSE
Iban: IT05N0873814700000000030329

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *